Categorie
Società

Scuse

Chiedo scusa ai gentili amici affezionati a questa rubrica nella quale non ho pubblicato nulla per qualche mese. Non ho potuto: è tutto quello che vi posso dire anche perché sapere dettagliatamente i motivi non penso sia argomento d’interesse di alcuno. Spero di poterla curare di più, COVID permettendo, perché argomenti da affrontare, in questo periodo certo ce ne sono.

Io penso, in questo momento, di essere un idiota e cercherò di spiegare il perché: il COVID ha danneggiato enormemente tutte le attività: estrattive, industriali, commerciali, la logistica e i trasporti e, solo  in Italia dobbiamo contare quasi 130.000 morti, siamo fortunati se possiamo raccontarlo, per riparare questa situazione occorreranno diversi anni e dovremo tutti impegnarci a farlo.

Attualmente è stato creato un rimedio che riduce la mortalità e la contagiosità del virus e penso che questo possa essere per tutti un sollievo contro la malattia e i timori da questa suscitata. Il rimedio si chiama vaccino e, preciso, che naturalmente tutti coloro che tengono alla loro salute o quella del prossimo, si affrettino ad assumerlo. Ma ’Italia è una nazione inflazionata dai partiti, non 2 o 3 come nei paesi civili evoluti ma un caleidoscopio di sigle e colori. Ora, se tutti operassimo secondo il buon senso non ci sarebbero problemi ma i partiti debbono dimostrare che esistono e che agiscono e, per farsi notare, qualcuno sta portando avanti una battaglia contro….. le vaccinazioni! Io sono un idiota ma i loro argomenti non li condividerò mai. Sono anni che non mi occupo di politica ma, questa volta permettetemi uno sfogo: VERGOGNA!    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *